Epilazione, cos’è è come si fa

No Comments

L’epilazione è un procedimento differente rispetto alla depilazione. Mentre nel primo caso si va a rimuovere l’intero pelo, con ceretta, pinzetta o epilatori elettrici, la depilazione sta nell’eliminazione parziale del pelo. In quest’ultimo caso, si utilizzano rasoi o creme depilatorie. Si può ben capire, quindi, come l’epilazione sia un metodo molto più duraturo rispetto alla depilazione, in quanto il pelo estirpato alla radice fatica di più a crescere rispetto ad un qualcosa che viene, invece, semplicemente tagliato.

Sono molti i prodotti per l’epilazione che possiamo acquistare, ma anche creare da noi. Uno di questi è, ad esempio, la classica ceretta, che si può fare a caldo o a freddo. C’è chi la prepara a casa, con metodi naturali e meno invasivi. A tal proposito, si usano spesso il miele, il succo di limone e lo zucchero. Chi preferisce, invece, comprarle direttamente questi articoli lo può fare nei supermercati, nelle profumerie, oppure direttamente sui siti online. Un sito che offre, ad esempio, molti articoli in vendita (spesso a prezzi davvero concorrenziali) è Amazon. Qui possiamo trovare davvero l’imbarazzo della scelta nell’ambito di prodotti per l’epilazione, ma non solo. Altro metodo oltre alla ceretta è quello dell’epilatore elettrico. Questo costa un po’ di più rispetto alle semplici strisce da acquistare, ma tale dispositivo è utile e pratico per avere un buon risultato. Visita il sito www.epilatoresilkepil.com per maggiori informazioni sui prodotti.

Per chi vuole liberarsi per sempre dei peli, invece, è consigliabile utilizzare un epilatore laser o uno a luce pulsata. Si tratta di due articoli molto simili tra loro. Ciò che cambia, infatti, è la lunghezza d’onda che utilizzano. Il laser emette un unico tipo di luce, ovvero un’unica lunghezza d’onda che viene assorbita dalla melanina nel bulbo pilifero. La luce pulsata, invece, contiene tutte le lunghezze d’onda, tra cui anche quella utile per l’epilazione. Si usano entrambi su pelle già depilata, ma ci vogliono diverse sedute per ottenere un risultato definitivo. Questi trattamenti, in genere, vengono effettuati dall’estetista. Esistono, però, in commercio ormai tantissimi prodotti, anche molto buoni, che permettono un’epilazione definitiva anche a casa. I costi sono ancora piuttosto alti: gli articoli, ad esempio su Amazon, se di buona marca possono arrivare a costare anche 300 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *