L’utilità di un ferro da stiro da viaggio

No Comments

L’estate è tempo di vacanze e di divertimento, basta un bagaglio leggero in vista di una vacanza al mare, si scelgono capi d’abbigliamento pratici e leggeri, facili da lavare e naturalmente non da stirare.

Certo almeno in vacanza le donne preferiscono far a meno di questa incombenza, però nelle calde ed afose serate i capi in tessuti sintetici sono una vera tortura, non lasciano traspirare la pelle ed il sudore si trasforma in un odore non certo piacevole.

L’ideale sarebbe poter indossare biancheria nei tessuti naturali, come il cotone, il lino o la fresca seta, ma ahimè si stropicciano facilmente e quelle brutte pieghe non sono così belle da vedere.

Allora per godersi il mare e non rinunciare ad un abbigliamento fresco, la soluzione è mettere in valigia un pratico ferro da stiro da viaggio, sul sito http://www.migliorferro.com/ puoi trovare tra i tanti modelli delle migliori marche quello che fa al caso tuo.

L’utilità di un ferro da stiro da viaggio

Questo elettrodomestico in miniatura date le sue ridotte dimensioni trova facilmente posto in valigia o in uno zaino, pronto per essere usato al momento opportuno.

Molto simile nelle caratteristiche al tradizionale ferro da stiro che si trova in tutte le case, ha il vantaggio di poter esser portato con voi ovunque decidiate di andare, in viaggio, in campeggio.

Estremamente leggero ha bisogno di pochi minuti per riscaldarsi, certo non raggiunge temperature molto elevate, né i tanto amati colpi di vapore, ma funziona sia a secco che a vapore e riesce perfettamente ad assolvere al suo compito.

Permette di avere capi sempre a posto, è una soluzione pratica ed economica specialmente per coloro che sono costretti spesso a viaggiare o per chi si sposta frequentemente con i bambini.

Come sceglierlo?

In pratica ci sono due diversi tipi di ferri da viaggio, quello mini e quello un po’ più grande, ambedue muniti di manico pieghevole.

Questa caratteristica offre l’opportunità di occupare uno spazio ancora più ridotto, inoltre è molto facile da usare ed i risultati sono decisamente migliori, l’importante è scegliere uno realizzato con ottimi materiali, ovvero resistenti alle cadute e di qualità

Scegli quello con la piastra antiaderente per evitare eventuali danneggiamenti ai vestiti e con una giusta capacità di serbatoio, in alcuni modelli è trasparente per meglio vedere il livello dell’acqua.

Assicurati che sia dotato delle varie regolazioni di temperature per evitar bruciature sui tuoi capi preferiti e soprattutto che sia dotato del sistema anti goccia, la fuoriuscita improvvisa di acqua potrebbe creare su alcuni tessuti aloni che difficilmente vanno via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *